Dal 1989 ha lavorato in tutto il mondo con il suo studio di Londra adesso conosciuto come “Claudio Silvestrin architects”.
I suoi progetti spaziano dal design di oggetti, agli interni residenziali e commerciali, alle gallerie d’arte e abitazioni.
Tra i suoi committenti: Giorgio Armani, illycaffé, Anish Kapoor, Calvin Klein, Cappellini, e la “Fondazione Sandretto Re Rebaudengo” per la quale ha progettato e realizzato la nuova struttura museale a Torino.

L’integrità, la chiarezza mentale, l’inventiva e la cura per i dettagli di Claudio Silvestrin si riflette nella sua architettura rigorosamente minimale: austera ma mai esasperata, contemporanea e senza tempo, sobria ma non ascetica, forte senza intimidire, elegante senza ostentazione. Per Ceramica Cielo ha disegnato la collezione le Giare.

La collezione di lavabi e sanitari in ceramica Le Giare di Ceramica Cielo è composta da lavabi sospesi e freestanding, disponibili in diverse dimensioni, e da sanitari sospesi e a terra, oltre che nella nuova versione con bacino reverso.

Il carattere di Le Giare si esprime attraverso una grande fluidità di linee: perfette forme circolari si inseriscono nei contorni esterni ovali per creare una vera e propria scultura ceramica dal design sinuoso e elegante. I bordi asimmetrici dai forti spessori sono le peculiarità che contraddistinguono questo nuovo progetto, caratterizzato da forme ampie che assicurano il massimo comfort.