Il prodotto
Dal prodotto che più di tutti ha saputo affermare nel tempo il marchio Ritmonio, rappresentandone carattere, stile e competenze, da quello spirito d’innovazione che oggi è divenuto esperienza, nasce Diametro 35 Inox una linea in acciaio inox completa, pensata per rappresentare l’elemento ideale attorno al quale dare forma all’ambiente bagno.
Con il lancio di Diametro 35 Inox Ritmonio intende presentarsi al mercato con uno sguardo ancora una volta innovativo e sensibile alle più recenti tendenze.

La versione a canna curva rende ancor più ricca la gamma Diametro 35, segno di una evoluzione nel tempo del prodotto e di un adeguamento ai nuovi orientamenti del gusto, pur nel rispetto del caratteristico equilibrio formale che lo contraddistingue.

La scelta dell’acciaio inox testimonia da parte sua, un’attenta valutazione dei materiali, intesi non solo come ispirazione, ma anche e soprattutto come ragione per coniugare esperienza tattile – visiva alle proprietà di un materiale resistente, igienico, ecologico riciclabile. L’approccio “eco-friendly”, determinato dalla scelta dell’inox e dalla portata inferiore a 9 l/m, costituiscono un’ulteriore caratteristica in grado di rendere Diametro 35 Inox vero portavoce della filosofia Ritmonio.

il designer: Davide Vercelli
Nato nel 1966 a Varallo (Vc), laurea in ingegneria, approda alla progettazione dopo un percorso di ricerca svolto presso il politecnico di Torino.
Da sempre appassionato alla cultura del progetto, alle modalità con cui concezione tecnologia e produzione, comunicazione e strategie di marketing interferiscono tra di loro per realizzare un prodotto e per farlo conoscere ha negli anni sviluppato una consistente serie di collaborazioni con aziende di svariati settori: illuminazione, accessori per la casa, radiatori, rivestimenti e bagno.
Dal 1999 al 2007 sviluppa e segue la Divisione Bagno Cucina in Ritmonio. Numerosi gli interventi a livello formativo in collaborazione con istituti ed università quali il politecnico di Milano presso la Facoltà di Design, dove è assistente nell’anno accademico 2001-02. Vanta numerosi riconoscimenti internazionali: tre selezioni per l’Adi Design Index, due al Compasso D’oro, due premi a Young e Design, Design Plus ed un primo premio all’ Ida (International Design Awards).
E’ membro dell’Osservatorio Territoriale Permanente per il Design.

Per Ritmonio ha progettato: Tetris, Clockwork, Diametrotrentacinque, Sheeva in collaborazione con Andrea Cerminara, Simbiosi, Zenit, Cardano, Comando remoto, Dumbo in collaborazione con Francesco Argenti e Maurizio Marchini, Perigeo, Quattroequattrotto.
Ti aspettiamo in Showroom, Diametro 35 è al secondo piano!
Chiama lo 0108949340 o scrivi un sms al 3466964354.