010.592095 [email protected]

Il “German Design Award 2023”, riconoscimento organizzato dal German Design Council, uno dei principali centri di competenza al mondo nella selezione di progetti di design, branding e di innovazione, è stato assegnato al modello E-Lite dell’azienda Provex, leader da oltre 40 anni nella produzione di box doccia di alta qualità.

Il modello E-Lite è stato premiato da una giuria internazionale di primo ordine in cui vengono individuati e premiati progetti e forme uniche.

La Serie E-Lite di Provex, sviluppata in collaborazione con lo studio di design Talocci + Pallocca,

è stata la prima collezione Provex a inserire box doccia dotati dell’innovativa tecnica di cerniera e oggi è stata completamente rinnovata per meglio adeguarsi alle attuali richieste del mercato.

Le cabine doccia E-Lite si distinguono per il design ricercato e per le numerose specificità: porte con cerniera basculante per apertura in/out fino a 270°, dotate del meccanismo di sollevamento-abbassamento invisibile e integrato sempre attivo, per garantire una maggiore durata della guarnizione inferiore.

La luminosità del vetro e la pulizia delle linee sono enfatizzate dall’assenza di profili orizzontali e dall’altezza uniforme della cabina di 200 cm.

 La serie E-Lite è, dotata dell’innovativo sistema MinMax che consente l’estensibilità fino a 90 mm, assicura diversi vantaggi non solo per l’installatore (per la flessibilità delle dimensioni, in grado di risolvere eventuali difetti delle pareti) ma soprattutto per il consumatore finale che potrà apprezzare un prodotto dalle linee minimali ed essenziali.

Altre caratteristiche distintive sono le viti planari interne che facilitano le operazioni di pulizia delle ante e il profilo a parete dotato dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex, che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua che assicura una maggiore igiene e pulizia.

Le nuove cabine doccia E-Lite sono disponibili nella finitura brillante lucido e nero matt e sono realizzate con vetro temperato di sicurezza 6 mm a tenuta stagna testata a 11 litri al minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000).

Le lastre possono essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

Vieni a scoprire i prodotti Provex e affidati alla nostra esperienza! Ti aspettiamo in Showroom!