010.592095 [email protected]

La storia di FAP ceramiche inizia nella metà degli anni sessanta, quando la Fabbrica Artistica Piastrelle inizia a produrre a Sassuolo preziose piastrelle per il rivestimento di pavimenti e pareti.

La storia di FAP la trovate scritta e continuamente aggiornata sulle pareti e sui pavimenti di tante case di tutto il mondo.

E’ un racconto fatto di ceramica che parla di sogni realizzati, di bellezza e di tecnologia.

Il design di FAP è un continuo tentativo di comprendere gli stili abitativi per soddisfare le differenze di personalità che li vivono.

Tutto è immaginato, discusso, testato e realizzato in Italia: una filiera che parte dalla materia prima e arriva al prodotto finito.

 

Qualità, creatività, tecnologia non sono semplici parole, ma una pratica costante, verificata e verificabile in ogni tappa.

FAP ceramiche offre un catalogo con oltre 30 collezioni : piastrelle decorate, colorate, lucide o satinate; linee ispirate ai marmi, alle pietre o ai legni; mosaici e pezzi speciali che permettono di avere finiture perfette.

 

Una gamma di prodotti da rivestimento in pasta bianca e collezioni in gres porcellanato, dove la forza di una tecnologia all’avanguardia si sposa con la capacità progettuale che contraddistingue l’azienda: il tutto è declinato in una ricchezza dimensionale che arriva a comprendere i MAXXI formati 120×278.

Un catalogo il cui filo conduttore è la capacità di concretizzare i bisogni di chi cerca ispirazione per arredare la propria abitazione, con proposte ricche di colore o di delicate nuances che rappresentano la perfetta sintesi tra il patrimonio della tradizione ceramica e la ricerca del design contemporaneo.

La ricerca di FAP affonda le radici nella tradizione artigianale e racconta una lunga appassionata sperimentazione con la materia.

I Designer di Fap si prendono il tempo per giocare con la materia, manipolarla servendosi di pratiche artigiane differenti, per trovare l’effetto e l’emozione da riprodurre su ceramica. È un processo artistico complesso e appassionante che mira ad esaudire i desideri di architetti, progettisti e design lovers. Da qui nasce l’artigianalità contemporanea di Fap, i grandissimi formati, il nuovo modo di interpretare e decorare le pareti, esplorando le potenzialità inespresse della terza dimensione della ceramica.

Arte e artigianato si rinnovano per regalare piacere estetico, insieme alla grande funzionalità e modernità della ricerca, materia che per eccellenza aderisce allo spirito e al gusto contemporanei, alle tendenze più evolute e originali.

Riprendendo dalla tradizione ceramica, Fap raggiunge risultati inediti, superfici fortemente decorative, materiche e tattili, che spaziano dal contemporaneo a stilemi più antichi, rinnovati secondo un linguaggio moderno.

ROMA STONE

FAP Ceramiche presenta la novità ROMA STONE, un’articolata collezione di Wall Tiles & Gres porcellanato dal carattere istintivo ed eclettico declinata in quattro estetiche: Marmo, Pietra, lastre Corten e Decori matt & glossy ispirati alla natura. Quattro superfici differenti che presentano la stessa impronta: tattile, avvolgente ed energica, in grado di proporre un’ampia selezione di essenze e colori estremamente combinabili.

YLICO

FAP Ceramiche presenta YLICO: la nuova collezione effetto cemento, materiale simbolo della modernità in bilico tra materia naturale e artificiale. Nota distintiva di YLICO è la trasposizione del cemento – comunemente associato a qualità come robustezza, peso, staticità – in un materiale che oltrepassa la propria essenza, facendosi per incanto delicato e leggero come un vestito, capace di adattarsi a pareti e pavimenti.

DECO & MORE

Dieci decori per infinite possibilità compositive e decorative attraverso cui riecheggiano autentici paesaggi naturali, con un mirabile gioco di opacità e traslucenze dal disegno prezioso e delicato: questa l’essenza di DECO & MORE, la nuova collezione di Wall Tiles firmata FAP Ceramiche.


Cosa aspetti? Passa in Showroom o chiama lo 0108949340 per un appuntamento.

I nostri esperti sapranno consigliarti al meglio ! Provare per credere!!!