010.592095 [email protected]

maniglia o gola? Con Archeda puoi scegliere

 

Chi si approccia per la prima volta al progetto di un mobile bagno, si trova davanti ad un quesito a cui molte persone risultano impreparate: mobile con maniglia o mobile con gola?

Falsi miti trovano la soluzione associando alla maniglia il concetto di mobile classico e alla gola l’idea di modernità.

 

Questa suddivisione, pur avendo un substrato di verità al sul interno, non è da considerarsi un assunto.

In sostanza si parla dei due sistemi di apertura delle ante più diffusi sul mercato, entrambi validi, entrambi con i loro pregi e difetti ma che ci permettono di progettare sale da bagno sempre più personalizzate.

Archeda

 

Archeda è uno dei leader nel campo dell’arredo bagno, offrendo mobili di qualità realizzati con materiali resistenti che non subiscono danni nel tempo a causa dell’azione di vapore acqueo e detergenti.

FONDATA NEL 1996, Archeda è una realtà che ha trovato il suo spirito guida all’interno di una filosofia dettata da una forte carica morale. Al centro del progetto, c’è la voglia di creare nuove emozioni, lavorando sulle forme e sul design, sulla ricerca, sulla qualità dei materiali e delle lavorazioni, rispettando le esigenze ergonomiche e funzionali.

Apertura con maniglia

La maniglia è sicuramente sinonimo di praticità, sicurezza nell’apertura e rappresenta una tradizione che non vedrà mai fine. Il vantaggio di avere un mobile bagno con le maniglie è quello di avere un ottimo elemento decorativo; inoltre le maniglie ti permettono di non toccare l’anta e quindi di non sporcarla.

La maniglia può essere posizionata al centro, sul bordo e può avere dimensioni e finiture molto diverse. È interessante anche l’idea di avere le maniglie a contrasto rispetto ai colori delle ante del bagno.

Il classico sistema di apertura con maniglia rende l’utilizzo dei mobili molto pratico e comodo, assicurando una salda impugnatura, specialmente se dobbiamo raggiungere un cassetto alto.

Nonostante si tratti di una soluzione convenzionale, non dobbiamo dimenticare che accanto a maniglie e pomelli più classici ce ne sono altri perfetti per arredare un ambiente dal gusto contemporaneo.

Apertura con gola

 

Si chiama “gola” quel particolare tipo di apertura in cui si impugna il bordo dell’anta o del cassetto, infilando la mano nello spazio che si crea dietro il frontale: è uno spazio piccolo, creato solitamente da una particolare sagomatura dell’anta o da un profilo attaccato alla struttura del mobile.

 

In questo modo l’anta avrà una superficie liscia e senza interruzioni lo scomparto viene così aperto direttamente attraverso una rientranza creata da un profilo che, rispettando i canoni dell’arredamento contemporaneo, può presentare diverse configurazioni.

La gola ci offre l’opportunità di progettare una composizione più minimalista, pura, essenziale.

L’anta, il cassetto o lo scomparto viene così aperto direttamente attraverso una rientranza creata da un profilo che, rispettando i canoni dell’arredamento contemporaneo, può presentare diverse configurazioni.

La gola ci offre l’opportunità di progettare una composizione più minimalista, pura, essenziale.

Le gole possono essere usate sia per i cassetti che per le ante.

La tipologia di mobile bagno con gole ha un’ottima resa estetica se cerchi una soluzione moderna ed essenziale.

Il sistema di apertura a gola è infatti sempre più gettonato nell’arredamento moderno.


Chiama lo 0108949340 o scrivi a [email protected] e prendi un appuntamento, troveremo il mobile bagno dei tuoi sogni!!